PCG - Pesenti Consulting Group opera dal 2011 nell’ambito della consulenza aziendale, fiscale, societaria e contabile, nonché nella fornitura di servizi amministrativi. Dal 2015 ha affiancato a tale attività anche la consulenza e assistenza in ambito legale e del diritto del lavoro. 

Siamo un team composto da giovani professionisti che hanno abbandonato la visione gerarchica dello Studio professionale tradizionale, non più idonea a cogliere la complessità dell’ambiente economico attuale, ed hanno invece abbracciato una VISIONE SINERGICA E MULTIDISCIPLINARE della professione dove più professionisti collaborano, ognuno con le proprie peculiari competenze, al fine di fornire una consulenza a 360° al cliente. 

La stessa progressiva globalizzazione del mercato economico e la presenza, tra i clienti dello Studio, di società estere, ci fa credere che sia necessario adottare una VISIONE INTERNAZIONALE della professione: siamo pertanto in grado di assistere eventuali potenziali investitori stranieri per l’apertura ed il mantenimento di un’attività economica nel nostro paese.

Un altro aspetto in cui crediamo fortemente, al fine di meglio assistere la clientela, è la FORMAZIONE CONTINUA: in un mondo in rapido cambiamento anche dal punto di vista della conoscenza, il rapporto fiduciario con i nostri clienti si alimenti anche della nostra competenza.

Infine crediamo nell’adozione della TECNOLOGIA sia come mezzo per migliorare l’efficienza del servizio erogato, permettendo il contenimento dei prezzi applicati, sia per creare un continuo scambio di informazioni tra noi e la clientela.