PCG - Pesenti Consulting Group opera dal 2011 nell’ambito della consulenza aziendale, fiscale, societaria e contabile, nonché nella fornitura di servizi amministrativi. Dal 2015 ha affiancato a tale attività anche la consulenza e assistenza in ambito legale e del diritto del lavoro. 

Siamo un team composto da giovani professionisti che hanno abbandonato la visione gerarchica dello Studio professionale tradizionale, non più idonea a cogliere la complessità dell’ambiente economico attuale, ed hanno invece abbracciato una VISIONE SINERGICA E MULTIDISCIPLINARE della professione dove più professionisti collaborano, ognuno con le proprie peculiari competenze, al fine di fornire una consulenza a 360° al cliente. 

La stessa progressiva globalizzazione del mercato economico e la presenza, tra i clienti dello Studio, di società estere, ci fa credere che sia necessario adottare una VISIONE INTERNAZIONALE della professione: siamo pertanto in grado di assistere eventuali potenziali investitori stranieri per l’apertura ed il mantenimento di un’attività economica nel nostro paese.

Un altro aspetto in cui crediamo fortemente, al fine di meglio assistere la clientela, è la FORMAZIONE CONTINUA: in un mondo in rapido cambiamento anche dal punto di vista della conoscenza, il rapporto fiduciario con i nostri clienti si alimenti anche della nostra competenza.

Infine crediamo nell’adozione della TECNOLOGIA sia come mezzo per migliorare l’efficienza del servizio erogato, permettendo il contenimento dei prezzi applicati, sia per creare un continuo scambio di informazioni tra noi e la clientela.

Dott. Costantino Pesenti

 

Fondatore di PCG. Iscritto all’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili (ODCEC) di Milano al n° 8169 ed iscritto al Registro dei Revisori legali al n° 163175. E’stato professore a contratto del corso di “contabilità e bilancio” presso l’Università Bocconi di Milano e Teaching assistant del corso di “metodologie e determinazioni quantitative” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano . Dall'anno 2014 è membro delle Commissioni Start up e Fiscalità internazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

 

 

Dott. Alessandro Romeo

 

Professionista di PCG. E’ iscritto all’Ordine Dei Consulenti del Lavoro presso il CPO di Salerno al n. 739 e si occupa di consulenza in diritto e sicurezza del lavoro ed amministrazione del personale dal 2000. E’ stato direttore del personale presso enti di formazione accreditati e amministratore di primaria realtà sanitaria privata del sud Italia. Ha pubblicato diversi articoli in materia di lavoro su riviste specializzate, è relatore in convegni di approfondimento professionale e docente in master per funzioni HR.

 

  

Avv. Livia Achilli

 

Professionista di PCG, Avvocato in Milano. con specializzazione nel diritto civile. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2006. Dal 2008 tiene una rubrica legale sul giornale “Segrate Oggi”. È delegata dal Tribunale di Milano – Sezione Esecuzioni - alle operazioni di vendita degli immobili e fornisce consulenza continuativa a società operanti soprattutto nel settore immobiliare e assicurativo. Dal 2011 è anche mediatore civile.

 

 

 

Avv. Francesco Rubino

Avvocato in Milano. Abilitato alla professione legale con specializzazione nel diritto penale dell'impresa, dell’economia e nella responsabilità amministrativa degli enti. Ha partecipato alla predisposizione di numerosi Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo di importanti società, quotate e non quotate, oltre ad aver acquisito una solida esperienza quale membro e Presidente di molteplici Organismi di Vigilanza. Nel corso degli anni si è specializzato nella prevenzione di reati nel contesto dell'economia e della finanza oltre che dell'analisi degli aspetti più propriamente penalistici del diritto tributario. Tutt'ora esercita l'attività di membro di Organismi di Vigilanza presso PMI.

 

 

Avv. Paola Re

 

Avvocato in Milano. Iscritta all’ Ordine degli Avvocati di Milano dal 2010. Al termine della propria formazione universitaria presso l’Università Statale di Milano ed in seguito alla Laurea Magistrale in Diritto di Famiglia (“Titolo: “I Patti di Famiglia e i modi di trasmissione della ricchezza famigliare”), ha collaborato con la Prof.ssa M. Jabes Moretti e la Prof.ssa Vera Tagliaferri nell’attività di ricerca e studio. Nel 2013 ha collaborato alla redazione dell’opera “Trattato di diritto di famiglia” a cura di Filippo Preite, Alessandra Cagnazzo, Vera Tagliaferri, Giuffrè Editore – Milano.